Il messaggio

Il messaggio - Agrosviluppo

La situazione economica, la crisi nei settori del manifatturiero, il crescrente volume delle di importazioni di prodotti alimentari, la crescita del fabbisogno alimentare nel mondo, la richiesta di prodotti biologici e di qualità, prodotti per celiaci, prodotti con certificazione halal, le tipicità di alcune nostre produzioni, la competizione sui mercati, la preferenza in molti Paesi stranieri per l’ Agroalimentare Italiano, la disponibilità di manodopera e il supporto delle istituzioni, consigliano investimenti nei settori dell’ Agroalimentare, Agroturismo, Ambiente e Innovazione.

Di fronte a questa prospettiva le istituzioni e gli imprenditori invitano i giovani a prendere in considerazione le notevoli potenzialità dei nostri territori geograficamente ideali per qualsiasi tipo di produzione agricola, attività di trasformazione e commercializzazione.

Riccardo Montesi Marco Giardini Bruno Sebastianelli
Presidente Associazione Imprenditori Presidente Associazione “Le terre di frattula” Presidente Cooperativa “La terra e il cielo”

 

Il Consiglio Direttivo e il Comitato Scientifico
dell’Associazione Imprenditori e Professionisti Valli Misa e Nevola


RINGRAZIANO


il Presidente della BCC di Corinaldo Dott. Felice Saccinto e il Dott. Piergiorgio Mansanta Presidente della BCC di Ostra e Morro d’Alba

per il sostegno finanziario alle attività agricole di produzione e di trasformazione agroalimentare e per avere condiviso il confronto con le realtà imprenditoriali attive nella produzione agricola e agroalimentare presenti nel territorio.